800.905 215info@microsite.it

Airc

Pubblicato da
In Solidarietà

Nel nostro Paese, così come a livello globale, una delle problematiche più sentite e più temute dalla popolazione è il cancro, che ogni giorno miete vittime di ogni età.

L’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), fondata nel 1965, da più di quarant’anni promuove e sostiene attivamente la ricerca scientifica contro le malattie oncologiche. Questo avviene attraverso il finanziamento di progetti di ricerca, l’assegnazione di borse di studio a giovani ricercatori e una costante attività di informazione e sensibilizzazione.

Tante e di vario genere sono le iniziative finalizzate alla raccolta di fondi per il sostegno della ricerca. L’attività dell’AIRC si serve di diversi canali, come ad esempio le cosiddette “idee solidali” (organizzazione di feste tematiche) il cui ricavato può essere devoluto in sostegno dei ricercatori, oppure il 5 per mille da destinare alla ricerca. Inoltre va ricordato che i volontari AIRC periodicamente promuovono manifestazioni di carattere nazionale o locale che mirano a sensibilizzare la popolazione verso la tematica della prevenzione e della lotta contro il cancro. Ecco perché, oggi come ieri, diventare volontario dell’AIRC e sostenere le sue iniziative significa impegnarsi concretamente e con responsabilità nella battaglia contro una delle principali piaghe della società odierna.

Nel 2004 l’AIRC è stata inoltre insignita di medaglia d’oro dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, in virtù degli importanti risultati ottenuti dall’associazione nel corso del tempo.

Attualmente conta circa 1.800.000 soci e sostenitori, grazie ai quali – ad oggi – ha dato un significativo contributo ai progressi della ricerca.

Microsite è tra i più convinti sostenitori di AIRC, cui ha devoluto una donazione già nel 2010, convinto che la lotta al cancro è una priorità assoluta della nostra epoca e che per questo ognuno possa dare un contributo concreto per la sua definitiva sconfitta.

Sulla base di queste significative premesse Microsite continuerà a sostenere anche in futuro quella che può a buon diritto essere definita la più importante organizzazione contro il cancro al servizio del benessere della collettività.

Articoli Raccomandati