800.905 215info@microsite.it

Grande successo dell’iniziativa benefica Microsite presso l’orfanotrofio “Bartolo Longo” di Pompei

Home / Solidarietà / Grande successo dell’iniziativa benefica Microsite presso l’orfanotrofio “Bartolo Longo” di Pompei
L’impegno che Microsite profonde in ambito sociale è costante e in continua espansione. Un team affiatato ed efficiente è operativo ogni giorno per offrire sostegno concreto a chi, per le più svariate ragioni, è costretto a subire gli effetti dell’abbandono, del degrado e di ogni altra manifestazione dell’egoismo umano, primi fra tutti i bambini.

Per questo motivo il 18 dicembre scorso i membri di Microsite si sono recati alla volta di Pompei per regalare un po’ di dolcezza a cento bambini ospiti dell’Orfanotrofio “Bartolo Longo” della cittadina campana.

Si è trattato di una vera missione natalizia all’insegna dell’amore e della solidarietà, che ha permesso ai piccoli destinatari di assaporare in anticipo il calore del Natale.

Un pullman carico di regali, acqua, cibo, frutta, pannolini e articoli di cancelleria è stato accolto con grande gioia dai bambini e dalle suore del

, e appena arrivati un abbondante buffet a base di dolci e rustici di vario tipo preparati in casa pensando appositamente alle preferenze dei bambini ha dato il via all’evento.

Rispondere a cento letterine per Babbo Natale senza deludere le attese dei mittenti non è stato certo facile, eppure i volontari sono riusciti a esaudire i desideri di tutti. Le ragazze hanno poi provveduto a impacchettare i regali personalizzandoli uno a uno con i nomi dei bambini, e a consegnarli a Babbo Natale per la pronta consegna.

Attimi di festa e di affetto sincero hanno quindi animato una giornata speciale, riempendo di felicità i cuori dei piccoli orfani e di soddisfazione quello dei volontari che si sono adoperati per organizzarla nel migliore dei modi, convinti che da un semplice gesto possano scaturire grandi gioie.