800.905 215info@microsite.it

L’importanza dell’impegno

Home / Solidarietà / L’importanza dell’impegno
Pubblicato da
In Solidarietà

L’impegno sociale di Microsite parte dalla consapevolezza e dalla valorizzazione del prezioso contributo che le imprese possono offrire a numerosissime iniziative di carattere solidale.

Da ciò è scaturita negli anni la decisione di rispondere all’appello di numerose organizzazioni umanitarie, per le quali l’appoggio da parte delle aziende si rivela senz’altro indispensabile.

Microsite è il primo call center che si dedica a progetti di cooperazione e sostegno in favore dei Paesi in via di sviluppo, in quanto crede fermamente che grazie a interventi mirati si possa ottenere un miglioramento concreto per le persone che vivono in condizioni disagiate, in Italia e nel mondo.

I principali destinatari dei progetti in cui l’azienda si è impegnata sono i bambini, ai quali viene riservata un’attenzione speciale poiché considerati a pieno titolo il punto di forza di ogni società e dell’umanità intera.

 Il sostegno ai più piccoli è stato espresso tramite diverse forme di aiuto concreto devoluto a numerose organizzazioni selezionate tra quelle più importanti a livello mondiale, poiché attive da lungo tempo nel campo della tutela dei diritti dell’infanzia: da Unicef a Save the Children, passando per  AMREF (African Medical and Research Foundation).

Oltre a questo Microsite investe da tempo risorse ed energie anche al fianco di organizzazioni che si occupano di valorizzare il territorio dal punto di vista artistico, come Fabula in Art e il FAI (Fondo Ambiente Italiano). La prima cerca di mettere in risalto le bellezze di alcuni Paesi in condizioni critiche, al fine di favorire e alimentare una crescita socio-culturale, mentre il FAI si occupa del recupero di alcuni tra i più suggestivi siti artistici d’Italia.

Encomiabile è inoltre il sostegno che Microsite riserva all’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, avvenuto per mezzo di donazioni. Contribuire al miglioramento del futuro di adulti e bambini rappresenta la priorità dell’azienda ed è per questo che anche solo partecipare alla lotta contro le malattie oncologiche mediante donazioni risulta strategico e propedeutico a ulteriori collaborazioni e attività. Collaborare con l’AIRC ha significato per Microsite portare avanti una battaglia complicata ma possibile ricorrendo a strategie solidali differenziate, tutte finalizzate a favorire progetti e attività volti alla ricerca e alla sensibilizzazione nei confronti di uno dei problemi più gravi del nostro tempo.

Quando si opera a stretto contatto con realtà costrette a pagare lo scotto di guerre e vessazioni anche un piccolo gesto o una piccola donazione può aiutare le popolazioni disagiate, e per alimentare la possibilità di ricominciare a vivere un’esistenza migliore.

Articoli Raccomandati