800.905 215info@microsite.it

Microsite aderisce all’iniziativa “Le casette di luce in piazza” in favore di Telefono Azzurro

Home / Solidarietà / Microsite aderisce all’iniziativa “Le casette di luce in piazza” in favore di Telefono Azzurro

10285646_10152437405876208_7324815369363760492_oFornire aiuto a bambini e adolescenti in difficoltà è l’obiettivo che Telefono Azzurro si prefigge fin dal 1987, anno della sua fondazione, sia attraverso il numero verde 1.96.96 che attraverso strumenti telematici come chat, social network, sms, Wathsapp e Skype.

I bambini sono creature fragili che hanno bisogno di essere protette costantemente e senza riserve. Con questo stesso spirito Telefono Azzurro ha promosso una nuova coloratissima iniziativa: lo scorso 27 gennaio ha dunque acquistato cinquanta casette, nell’ambito dell’iniziativa solidale “Le casette di luce in piazza”.

Acquistando una casetta in cambio di una piccola donazione era infatti possibile contribuire a sostenere le attività di Telefono Azzurro, aiutandolo a crescere e a consolidare la propria preminenza nel settore della tutela dei diritti dell’infanzia. Le casette sono state esposte nelle principali piazze italiane, ma possono anche essere ordinate attraverso una rapida procedura online.

Perché l’idea di una casetta di luce? Non si può certo dire infatti che la scelta sia stata casuale: in quanto luogo privilegiato degli affetti la casa è sinonimo di sicurezza e protezione, mentre la luce sta a indicare quella speranza che manca ai bambini sopraffatti dal buio della solitudine, degli abusi e dell’indifferenza.

Telefono Azzurro dà inoltre la possibilità a quanti aderiranno all’iniziativa di partecipare a un divertente concorso, grazie al quale ognuno potrà dare libero sfogo alla proprio creatività colorando la casetta acquistata nel modo che preferisce e fotografandola poi nel luogo della casa a cui tiene di più. Le foto più originali verranno infine inserite nel calendario digitale di Telefono Azzurro.

Telefono Azzurro offre da più di vent’anni un punto di riferimento concreto al servizio dei più piccoli: ecco perché Microsite, da sempre particolarmente sensibile alle problematiche del mondo dei bambini, ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, acquistando 50 “casette di luce” in sostegno dell’associazione.

Recent Posts