800.905 215info@microsite.it

Fai – Fondo Ambiente Italiano

Home / Solidarietà / Fai – Fondo Ambiente Italiano
Pubblicato da
In Solidarietà

Il Fondo Ambiente Italiano è una fondazione nazionale senza scopo di lucro attiva in Italia dal 1975 tramite azioni volte alla tutela e al recupero del patrimonio artistico-culturale del nostro Paese.

La mission del FAI ha consolidato la propria identità nel corso di 40 anni di attività, durante i quali ha svolto diverse opere di recupero e apertura al pubblico di siti culturali, con l’intento di valorizzare al massimo le potenzialità di un territorio ricchissimo sotto i profili storico e culturale.

Il call center Microsite ha voluto aderire a un’interessante iniziativa territoriale proposta dal FAI denominata “Testimoni del territorio”, ulteriore conferma del suo indefesso impegno nel sociale.
Conoscere e valorizzare le bellezze artistiche presenti in Italia, questo lo scopo del progetto che ha trovato nel sostegno di Microsite un reale punto di forza.

Mostre, rassegne di vario genere e programmi di insegnamento e di educazione ambientale sono le modalità alle quali il FAI ricorre regolarmente per incrementare la conoscenza e la valorizzazione del territorio.

Un esempio che merita di essere citato è il prezioso contributo offerto dall’azienda nella rivalutazione della dimensione storica, artistica e culturale di Caserta, una città che vanta antichissime origini e la cui anima culturale trova la sua più superba identificazione nella Reggia vanvitelliana, che è stata dimora dei Borbone di Napoli nonché patrimonio dell’Unesco.

Articoli Raccomandati