800.905 215info@microsite.it

UNHCR

Home / Solidarietà / UNHCR
Pubblicato da
In Solidarietà

Da anni ormai il call center Microsite sostiene UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati).

 Noto come “Angelo dei Rifugiati”, Microsite ha deciso di rafforzare l’impegno al fianco dell’agenzia internazionale delle Nazioni Unite sostenendone in particolare il progetto di solidarietà a favore della popolazione siriana.
UNHCR si occupa infatti di dare aiuto agli sfollati e a tutte le persone che decidono di emigrare in paesi dalle condizioni di vita più generose, spesso viaggiando a bordo di barconi dalle condizioni precarie, o cercando asilo altrove per lasciarsi alle spalle un’esistenza fatta di persecuzione e sfruttamento.

UNHCR è inoltre al fianco dei cosiddetti apolidi, individui che non sono cittadini di nessuno Stato e sono dunque privi di nazionalità e dei diritti fondamentali ad essa correlati.

Nel caso della Siria, l’attività di Microsite viene svolta a sostegno di un popolo praticamente distrutto dalla guerra: circa 300.000 persone alle quali sono stati negati beni materiali e affetti. Ma a pagarne le conseguenze sono soprattutto le donne e i bambini che ogni giorno vivono aspettando acqua, cibo e una tenda per ripararsi durante la notte.

Microsite non poteva restare indifferente a questo appello di solidarietà, e con il proprio contributo materiale e morale ha deciso di offrire supporto alla popolazione.

La filosofia che sostiene ogni iniziativa benefica di Microsite si basa infatti sulla convinzione che il diritto alla salute e quello ad una vita dignitosa debbano essere condizioni naturali per tutti.

In questa direzione i volontari si mettono all’opera consapevoli che solo unendo le forze, con umiltà e confrontandosi con le difficoltà delle realtà più disparate, sarà possibile ottenere i frutti desiderati.

Articoli Raccomandati