800.905 215info@microsite.it

Si è svolta la convention Microsite “CondiVIVI”

Home / News / Si è svolta la convention Microsite “CondiVIVI”
Pubblicato da
In News

Insieme ai bambini dell’Orfanotrofio “Bartolo Longo” di Pompei i volontari di Microsite sono stati protagonisti lo scorso 18 dicembre di un’esperienza meravigliosa, una festa pre-natalizia in onore dei piccoli orfani ospiti della struttura che si è subito contraddistinta per il clima di profonda gioia e condivisione.

Al termine dell’intensa giornata trascorsa in compagnia dei bambini i volontari di Microsite hanno poi preso parte alla Convention aziendale “CondiVIVI”, che ha visto la partecipazione di circa cento persone, e che ha avuto come fulcro e tema principale proprio la condivisione dell’esperienza di solidarietà vissuta presso l’orfanotrofio di Pompei.

Nel corso della cena conclusiva è emersa da parte di tutti grande soddisfazione per l’evento, realizzato a tutto tondo in favore dei bambini. L’entusiasmo l’ha fatta da padrone dall’arrivo a Pompei fino ai saluti finali, tuttavia il momento più emozionante è stato vissuto quando i bambini dell’orfanotrofio hanno voluto ricambiare il regalo appena ricevuto dai volontari (pacchi regalo personalizzati in base alle specifiche richieste di ogni bambino e consegnati personalmente a ognuno di loro, oltre a dolci, cibo e articoli di cancelleria) dedicando ai volontari la canzone “Grazie mille”.

Per i volontari coinvolti la visita all’orfanotrofio di Pompei è stata un’importante occasione di arricchimento, e il risultato di un lavoro di squadra portato avanti innanzitutto col cuore.

 L’iniziativa promossa dallo staff di Microsite è stata infatti motivata dal solo desiderio di riaccendere gli sguardi tristi degli orfani del centro, e considerato il successo ottenuto non c’è dubbio che ci siano riusciti.

Recent Posts