800.905 215info@microsite.it

Sorridi mentre sei al telefono?

Home / I segreti del successo / Sorridi mentre sei al telefono?

Potrebbe sembrare una domanda assurda, magari anche poco importante, ma la verità è che la persona dall’altra parte del telefono può vedere il tuo viso attraverso il telefono! Ciò può condizionare il modo in cui percepiscono il tuo messaggio, tanto quanto il tuo tono di voce.

Ci sono alcuni motivi per cui questo è vero.

Primo, tu parli con la bocca (ovviamente), quindi il modo con cui muovi la bocca ha un effetto sul suono. Parlare attraverso un sorriso ti dà un tono di voce più brillante, più felice. La differenza è sottile, ma è percepibile!

Secondo, sorridere condiziona anche il tuo umore. Prova a leggere una notizia sul giornale o un post su un blog con un sorriso, poi rileggi con un cipiglio. Noti come cambia il tono del pezzo (e perfino il modo in cui ti tocca)?

Se non sei una persona sorridente di natura, prova queste chicche per aiutarti a sviluppare l’abitudine di sorridere al telefono:

Usa i promemoria

I trucchi semplici sono i trucchi migliori, allora prova semplicemente a mettere un promemoria post-it sulla scrivania o difronte per ricordarti di sorridere.

Usa uno specchio

Questa è una chicca come quella del promemoria. Con uno specchio vicino al telefono o il computer ti puoi sgamare corrucciando e invertire l’espressione in un sorriso prima di iniziare a parlare. In evenienza, risulta pure comodo pure per controllare se hai del prezzemolo fra i denti dopo pranzo!

Usa le foto

Tieni una foto dei tuoi figli, del partner, dell’animale domestico, o anche una foto ridicola che ti fa ridere a portata di occhio. Se quella foto del tuo gatto che si nasconde dentro al cassetto dell’intimo ti fa ridere, è esattamente quella che vorrai vedere prima di parlare al telefono.

Articoli Raccomandati